mercoledì 23 marzo 2011

La prima cosa bella della domenica (12)



Domenica scorsa, abbiamo aprofittato del tempo a disposizione per una lunga passeggiata nel parco preferito di Francesco.

Mi sono ricaricata con l'aria mite del sole, il panorama del nostro Mar Piccolo, a volte basta poco per rigenerarsi e scrollarsi da addosso una settimana pesante, carica di frustrazioni e negatività, come quella appena passata.




Il profumo inebriante della resina, l'odor dei pini intorno è ancora impressa nella mia mente e come un aquilone che vola lontano nel cielo, contemplo con distacco gli ultimi eventi e considero che in ogni cosa che accade non avviene per caso.

Aver a che fare con persone negative capita a tutti, l'importante è trovare il modo che non influiscano più nella propria vita, a volta la negatività è come un alone che ti avvelena la vita senza accorgertene... ma poi dici basta e ti accorgi di quanto fosse semplice e liberatorio dire quel che si pensa e scoprirsi più forte di quanto si potesse immaginare.







Trovare un'equilibrio è importante, seppur vacillante o flebile, bisogna ritrovarlo perchè le nostre azioni e i nostri pensieri riflettono il nostro stato d'animo e non dobbiamo permettere che altri possano impedirci di essere felici.

Il mio cambiamento è in atto, così all'improvviso come tante piccole gemme in attesa di fiorire,
vi auguro una splendida settimana!

8 commenti:

Rosanna ha detto...

Fai bene Amalia! Non dare troppo importanza alle parole e i comportamenti di chi vive di cattiveria, quel che fanno rimane a loro. Creati uno scudo e fai rimbalzare la negatività...la tua oasi di felicità è prima di tutto dentro di te e poi quel che c'è dentro lo trasmetti a chi ha realmente bisogno di te!

Elisabetta ha detto...

Hai ragione trovare un equilibrio è molto importante e ancora più importante mantenerlo...buona settimana anche a te...anche se è già mercoledì

Cristina ha detto...

Non posso che augurarti una buona settimana....con affetto...

daniela ha detto...

Grazie per il tuo passaggio al blog, sei sempre tanto cara.
Non devi permettere a nessuno di infilarsi negativamente nella tua vita...sono convinta del successo del tuo cambiamento.Un abbraccio fortissimo.

Anna ha detto...

Io cerco di evitare le persone che sento negative o comunque lagnose o pettegole.Guai chi attenta al mio equilibrio interiore!
Comunque,volevo dirti che ho trovato il blog da cui ho scaricato il free e ho messo il link nel post,se t'interessa passa un attimo.Potresti anche fare un unico quadretto lungo orizzontale,io avevo già le cornicette,altrimenti avrei fatto così.
Bacioni e...Keep calm and carry on!
Anna

Amalia ha detto...

Grazie amiche ad ognuna di voi, vi sento vicene... grazie di cuore,
un abbraccio,
Amalia

Rox ha detto...

Tesoro,ma di che cambiamento parli?tu sei splendida così!!ti abbraccio forte forte,Rox

Pia ha detto...

Quando dici:"...ogni cosa che accade non avviene per caso" mi trovi proprio profondamente d'accordo! E anche sul pericolo del pensiero negativo che ci insegue continuamente. La ricerca dell'equilibrio è poi la sintesi finale che ci stimola a vedere la vita come ricerca e come scuola di evoluzione. Quando mi sento molto in difficoltà, penso sempre che la vita non ci mette mai di fronte ai problemi se non quando siamo perfettamente in grado di affrontarli! Spesso, dentro un problema c'è già la sua soluzione! Un abbraccio di solidarietà!