giovedì 17 dicembre 2009

non solo in xxxcrocexxx



Qualche mese, fa ho partecipato ad uno swap organizzato sul forum di ricamo classico, Ricamiamo insieme, si è trattato di scegliere tra alcuni schemi a punto croce, trasformati in ricamo classico, prevedendo quindi fantasia e originalità, contemporaneamente si abbinava anche qualcosa di "godereccio", alcuni prodotti tipici della propria regione di appartenenza.
Lunedì ho ricevuto un pacco enorme da Rita, che per me ha trasformato lo schema di questo pupazzo di neve in un meraviglioso decoro natalizio: grazie infinite Rita, è bellissimo sia nei colori che nella cura paziente del ricamo!
Il pupazzo è stato ricamato a punto erba ripassato e a punto vapore, anche i decori intorno al cerchio sono stati ricamati a punto vapore, bello vero?





Infine, un regalo per Francesco, che ha deciso di aprire a Natale e dei biscotti gustosissimi: brigidini, detti anche ci'alini, al gusto di anice, sono quelli gialli, poi i famosi ricciarelli, cavalucci e panforte, Rita li sto centellinando per farmeli durare a lungo perchè sono squisitissimi!!!
Grazie mille swappina mia!

6 commenti:

penelope ha detto...

Ancora grazie Amalia! e...al prossimo swap!

Anna ha detto...

Che bei regali!I brigidini...ne ho fatto una scorpacciata qualche anno fa!Felice weekend.

Amalia ha detto...

Ciao Rita, grazie ancora!

Anna, buona domenica, tutto bene?

connie ha detto...

Ciao Ami...tutto ok?si sta avvicinando Natale lo senti???...hai visto ho fatto la torta zebrata,ma ho aggiunto un pò di Strega per aromatizzarla...mmm,per chi piace è divina!!!un abbraccio voluminoso!

New York Dreamer Cross Stitch ha detto...

ciao Amalia!!! che bei regali!!!
ti auguro Buon Natale e felicissimo anno nuovo!!
a presto, Ezia.

Carla ha detto...

Buon Natale, Amalia, a te, al tuo bimbo e alla tua famiglia.
Auguro a tutti pace e serenità.
Un bacio