martedì 1 dicembre 2009

Calendario dell'Avvento


Da oggi cominciamo a scoprire i doni dietro il tetto delle casine in feltro, uno per ogni giorno fino al 24 Dicembre. Quest'anno il nostro calendario dell'Avvento sarà formato da tante casine che disporremo intorno al presepe.
Ringrazio Elisabetta, per le idee e i suggerimenti, grazie carissima!
Tempo fa, presi degli scampoli di feltro proprio per questo progetto, ne realizzerò una per ogni giorno...
Domenica, ho trovato sugli scaffali dell'ipermercato questo libro, è una ghirlanda, che si può appendere e contiene 24 libricini. Oggi, ho sistemato un indovinello: una piccola caccia al tesoro, come premio questo libro, si è divertito moltissimo, i prossimi giorni, ci saranno altre casine, altre idee... si respira già aria di Natale!


13 commenti:

connie ha detto...

Io ancora non la sento l'aria del natale,forse perchè ancora non mi metto in opera,o forse perchè la mia è una tattica per assaporare più forti quei momenti senza farli "sbiadire" in tutti questi giorni...bella l'idea delle casette...però nenna mia ma quanta pazienza!!!!un bacio

beba ha detto...

ma che bella quella casetta... un calendario dell'avvento molto originale e particolare poichè andrà a costruire giornalmente il villaggio del presepe.
:-) che belle idee

Anna ha detto...

Francesco non si annoia di certo con una mamma come te!Chissà quanta curiosità di scoprire le sorprese nelle casettine!Voglio tornar bambina!!!A proposito...gucceri:il macellaio!Bacioni

margherita ha detto...

che bello Amalia....mi fai tornare in mente la mia infanzia,quando mia mamma faceva i preparativi per Natale...
ora le tradizioni vanno piano piano scomparendo,
per fortuna ci sono ancora persone come te....
un abbraccio
margherita

EleVi ha detto...

Quanta pazienza per fare le casette!Però la gioia negli occhi del tuo bimbo è impagabile!

silvia ha detto...

come ti è venuta bella la casetta!!!! brava brava... e buon avvento

Anonimo ha detto...

Pazienza, amore....tutto traspare da questa foto! Sei un mamma super!
Gabriella

AbcHobby.it ha detto...

ma quante belle idee!!! solo leggendo respiro anche io aria di natale!!

bacioni eli

Germana ha detto...

E' vero, sei una mamma davvero eccezionale. Quante cosa fai per il tuo bambino e vedo che (anche nei post più vecchi) non tralasci di mantenere vive le tradizioni.
Il tuo è un bambino fortunato.
Un caro saluto
Germana

quasimamma ha detto...

Ma quante belle cosine che hai preparato! Bimbo fortunato!

Amalia ha detto...

Connie: eh si, ci vuole un pò di pazienza, però la gioia negli occhi di Francesco ripaga!

Beba: grazie cara, un abbraccio forte, forte!

Anna: grazie Anna per le belle parole, buona serata.

Margherita: mia dolcissima Margherita, penso che le tradizioni siano il pilastro della nostra storia, un bene prezioso da conservare.

EleVi: il prossimo anno lo farai anche tu per la piccola di casa, grazie!

Silvia: grazie, auguro anche a te di vivere l'Avvento in pienezza di spirito.

Gabriella: niente super, solo tanta voglia di fare, speriamo di riuscire a farle tutte, però!

Eli: grazie cara per i tuoi passaggi, ciao!

Germana: grazie carissima, auguro un felice Avvento anche a te!

Quasimamma: ciao Anna, anche tu stai preparando qualcosa per l'avvento?

Valeria ha detto...

Ciao Amalia...grazie di essere passata dal mio blog...
Che bella questo tuo calendario dell'avvento... deve essere stato un gran lavoro realizzarlo!!!! ...e bella l'idea dei libricini...magari l'anno prossimo che la mia bimba è + grande...lo faccio anche io ...
a presto
Valeria

Amalia ha detto...

Ciao Valeria,
grazie per essere passata di qui, ti auguro buona giornata!