martedì 12 luglio 2011

La prima cosa bella della domenica


In questi giorni l'afa e il caldo non ci permettono di uscire molto, se non nelle ore meno calde, come al parco, ammirando con gli occhi di un bambino queste meravigliosa e delicata creatura: una farfalla a strisce, chissà quale sarà il suo nome... non è bellissima?




ma non appena è giunto il fine settimana, il nostro appuntamento al mare è stato immancabile, trovando un pò di refrigerio...




Facendo nuove amicizie e impando con papà a fare castelli di sabbia...




ed io dopo le mie letture, un pò di chiacchierino.
Avevo voglia di riprendere a creare, ma con il caldo di questi giorni non è facile e così ho pensato di rispolverare il chiacchierino, è comodo e poco ingombrante, per ora sto facendo pratica coi nodi e pippiolini, lavorando solo con una navetta.
Mi è stato utile questo blog, pieno d'informazioni e consigli per procedere con una navetta, l'idea è di realizzare una bordura, semplicissima.

I movimenti sempre uguali e ripetitivi, aiutano a rilassarmi e la minima concentrazione mi permette di lavorarci anche la sera, anche voi vi dedicate a qualche passatempo in questo periodo?

5 commenti:

Snezana ha detto...

é veramente caldo in questi giorni,specialmente nelle città,sicuramente al mare si respira un po.
Io ho tanto da fare,dei disegni e ordinazioni rimaste in dietro per via della mia degenza ed è veramente difficile stare seduti a disegnare con questo caldo,e non parliamo della sciatica che non mi abbandona da un paio di settimane...sono proprio messa bene!

daniela ha detto...

brav,esercitati

Lena ha detto...

Ciao Amalia!
Io non sapevo neppure che esistesse questa "navetta"! =) rimedierò...
la farfalla e il mare sono bellissimi.
Un abbraccio e grazie di partecipare alla mia iniziativa.

Sybille ha detto...

Ciao, direi che si tratta di un podalirio, bellissima farfalla!
"ce l'ho" anch'io, prova a vedere se é uguale (qualche piccola differenza ovviamente puó esserci perché la specie puó variare dalla zona geografica):
http://buntblume.wordpress.com/2011/07/03/sonntagsfreuden-3/
ciao e buon weekend!!

Historical Fiction Book Reviews ha detto...

Hello niice post