lunedì 4 luglio 2011

La prima cosa bella della domenica



Finalmente anche per noi è cominciata la nostra vacanza al mare.





E' anche occasione per fare nuove amicizie, giocare insieme, ammiro sempre la spontaneità dei bambini, senza tanti giri di parole, ci si avvicina e si chiede: "Posso giocare con voi?"...



Dove l'abbiamo lasciata la nostra spontaneità? I condizionamenti di ogni giorno soffocano a poco a poco il nostro slancio, la nostra spontaneità, ma non c'è niente di più bello che aprirsi all'altro con la stessa gioia di un bambino, con umiltà e semplicità di cuore.



Vacanze, per noi è anche giocare insieme, riprendere i fili di un legame che spesso la vita di corsa di ogni giorno lascia poco spazio, ma durante il tempo delle vacanze sembra donare ad ogni cosa il giusto valore...




anche se il tempo non è stato dei migliori, un sole tiepido, un sole coperto da nuvoloni, per noi è stato l'ideale, la nostra pelle ancora non è abituata all'esposizione del gran caldo...




ed io a rilassarmi sotto l'ombrellone, leggendo, in compagnia di una coccinella, un libro che è saltato fuori dalle grandi pulizie di questi giorni: Con il vento nei capelli, un libro toccante di un donna palestinese che racconta la sua storia e quella della Palestina. Un libro di fede, di politica, di libertà, di emancipazione, un libro che mi apre ad un mondo sconosciuto...

Inserisci link


E adesso si ritorna alla vita quotidiana, ma negli occhi ancora queste immagini, già pronti per il prossimo fine settimana al nostro amato mare.
Buona settimana!

9 commenti:

Anna ha detto...

In estate i nostri ritmi rallentano e la qualità della nostra vita ci guadagna.Lo so che molti non soportano il caldo ma io vedo solo i lati positivi e le tue foto ne sono chiara testimonianza.Grazie per il consiglio di lettura,amo i libri in cui le donne sono protagoniste di storie vere.
Baci,
Anna

Anna ha detto...

Ho perso una p!Volevo scrivere "sopportano"!
Anna

AbcHobby.it ha detto...

hai ragione, non avevo mai riflettuto sulla spontaneità dei bambini! niente paranoie, niente giri di parole, niente di niente... e noi invece??
ho una voglia di mare... mare e sole!! ormai manca poco!!

baciotti eli

Rox ha detto...

Cara Amalia dove sei stata a mare?hai ragione sulla spontaneità dei bambini,peccato che il mio un pò lo frena la timidezza...avete pescato qualche pesciolino con il retino??

Amalia ha detto...

Anna: ciao Anna, sai che sto imparando anch'io ad apprezzare l'estate? un bacio!

Eli: è così cara, ammiro tanto la loro spontaneità,
un abbraccio a te e ai pargoli!

Rox: Ciao Rox, siamo stati nei pressi della Conca del Sole, marina di Lizzano, anche se in genere andiamo in quella di Pulsano.
Ma sai che anche Francesco fino all'anno scorso era più timido, adesso sia con l'inizio della scuola elementare, sia con il corso di pallavolo si è aperto un pò di più. I pesciolini, ne ha pescato q.cuno, ma poi ha preferito liberarli... cuore di mamma!

Cristina ha detto...

Ciao Amalia...che bello avere il mare a disposizione....qui da noi solo montagne!!!anche se anche queste hanno il loro fascino....io devo aspettare ancora una quindicina di giorni x partire....quest'anno avro' il mio da fare con i miei 3 cuccioli!!!un abbraccio

Snezana ha detto...

Bello,e rilassante,adoro il mare ma penso che quest'anno non vedrò neanche la piscina (in gravidanza ho dei problemi di pigmentazione) quindi, più lontano dal sole meglio è...sigh! :(

polepole ha detto...

Bello!
Lo riconosco, il nostro amato mare... :)

polepole

Sybille ha detto...

che splendore!!