Da qualche giorno, il primo dentino di Francesco sta già dondolando, per l'occasione gli ho confezionato un cuscino a forma di dentino in pannolenci, tra le mani stringe una bustina rigorosamente rossa, il suo colore preferito, all'interno custodiremo il primo dentino e poi verrà il topino a lasciare qualche soldino.
Ho aggiunto, come richiesto, il disegno per ricavare il cuscino per il dentino, se aveste voglia di cucirlo anche voi per il proprio figlio o nipotino.
21 commenti:
Oh che bella idea il dentino Ami,e poi è troppo carino da conservare e rispolverare un giorno!che bello il tuo Francy spalanca la prima finestrella....ahahah....io non riesco a guardarli dondolare i denti,provo una sensazione di ...non te la so descrivere,non è schifo assolutamente,ma una specie di fastidio perchè immagino il dolorino che si prova in quei momenti...e il non poter mangiare come si deve(gravissimo cruccio del mio Minollo,che a ogni dente dolorante e dondolante associa una grave perdita di cibo ahahahahah)ed è per questo che Minollo ogni volta che gliene dondola uno,mi viene vicino e me lo fa vedere tutto ridente perchè sa che io la caccio via scherzosamente!!!un bacio al tuo ometto e uno a te!
Dolce Francissss!!...e che fantastica idea...grazie Amaliae un grosso bacio al piccolino.)
Ma quante ne pensi?Io sinceramente non ho conservato i dentini dei miei figli,mi sono però trasformata in topino dei dentini!!Ciao.
è stupendo oltre che simpatico... e stavo chiedendoti giusto se potevo copiarti l'idea in un prossimo futuro.
Allora attendo il disegno tutorial.
grazie e complimenti
E' veramente bello questo cuscinetto,dai aspetto anch'io il tutorial!!Brava!
Che idea carina! Forse con questo cuscinetto al mio cucciolo piacerà di più l'idea di levarsi i dentini...proviamole tutte!!
Ciao
Giuliana
Connie: hai perfettamente ragione Connie, ti capisco, stamattina, Francesco piangeva perchè il dentino gli faceva male e poi non riesce a mangiare bene, speriamo cada al più presto, un bacione anche al tuo Minollo!
Rox: grazie cara, oggi pomeriggio vedo di trovare il tempo per il disegno del dentino, ciao!
Anna: sai che quest'idea l'ho avuto tempo fa per i bambini della mia amica, vedendola su un sito internet inglese, piacque molto e rende più piacevole la perdita del dentino. Un abbraccio!
Beba: che piacere rileggerti, come stai? Certo che potrai copiare l'idea, mi fa piacere se i miei pastrocchi possono essere d'ispirazione per le mie amiche, un abbraccio anche a te!
EleVi: grazie carissima, oggi spero di postarlo, ciao!
Giuliana: ecco un buon motivo per lavarsi i dentini, baci Giuliana!
Ciao Amalia,
tutto bene ?
Ultimamente sono impegnata a preparare un po' di cosette per il mercatino delle Meraviglie che fanno la domenica in piazza M.Immacolata, per cui latito dal mio e dagli altri blog, ma non appena mi passano le foto dell'ultimo mercatino le posto.
Un abbraccio a te e a Francesco
Germana
Ciao Germana!
Che piacere leggerti, sai che non conoscevo l'esistenza di questo mercatino? Si tratta di artigianato?
Che idea dolcissima che hai avuto!!!! Il cuscino poi è carinissimo, sei molto brava! Il mio bimbo ha già perso 5 dentini, ma io non ho avuto il tuo pensiero gentile, quindi non gli ho confezionato niente, ho solo conserato i dentini! Fai dei lavori molto belli e tornerò volentieri a trovarti!
ahahaha è bellissimo il dentone porta dentino!!
anche da te viene il topolino!! ho sentito che in altre case arrivava la fatina o altri animali dei denti!!
da me è sempre stato il topolino...
un bacio al bimbo (si offende se lo chiamo bimbo??? non glielo dire!!!) e in bocca al lupo per il primo dentino!!
baci eli
E' un'idea tenerissima !VITTORIA
*Bellissima l'idea senz'altro cercherò di confezionare il cuscinetto per i dentini dei nipotini: il primo dente caduto e quelli che cadranno!
*In questi giorni ho lanciato il concorso "Favole per bambini scritte dai bambini"...le favole non devono essere obbligatoriamente scritte da loro ma bensì solo INVENTATE...quindi può essere anche un adulto che le scrive e poi me le fa pervenire.
Avresti voglia di coinvolgere i tuoi piccoli o di passare parola?
Ti ringrazio e ti auguro tante serene giornate
nonnAnna
che splendida idea!!!! e che mamma dolce e meravigliosa che sei!!!!
baci, Ezia.
vedrai Frencesco come si divertirà anche lui con il piccolo Stanley... è davvero unico! e che emozionante per loro aprire quella busta gialla!!! simpaticissimo il porta-dentino... bravissima!!!
chissà il topino quanto generoso sarà? un dentino custudito così bene è sicuramente di un bimbo molto
prezioso!!!
un abbraccio
margherita
Alessandra: grazie per la tua visita sul mio blog, appena ho un pò di tempo ricambio con piacere la visita. Anche se il tuo bambino ha già perso qualche dentino, puoi sempre fare in tempo a confezionare questo simpatico cuscinetto per i prossimi che cadranno, a presto, ciao!
Eli: grazie, non si offende, non si offende!
Vittoria: grazie Vittoria, un abbraccio.
NonnAnna: grazie per il passaggio sul mio blog, per l'iniziativa ne parlerò con Francesco, ciao!
Ezia: grazie Ezia, potresti copiare l'idea per i tuoi splendidi bambini, un bacione!
Silvia: non vediamo l'ora che arrivi anche qui da noi il piccolo Stanley, lo porteremo al nostro bellissimo mare, un bacio!
Margherita: qualche soldino, bisogna accontentarsi coi tempi che corrono!!! Grazie cara per le tue belle parole, un abbraccio!
Un'idea dolcissima, brava! Lauradv
Grazie Laura per il tuo commento e il tuo passaggio qui, buona serata!
ciao Amalia! ma ke bella la festa di s. Ciro. l'Italia è il Paese più bello del mondo! ciao!!! annalisa
ciao Amalia! ma ke bella la festa di s. Ciro. l'Italia è il Paese più bello del mondo! ciao!!! annalisa
Posta un commento