domenica 28 giugno 2009
Caccia al tesoro di Mammafelice
Il primo anello l'ho realizzato con della plastilina blu, " presa in prestito" da Francesco, ho cosparso di pietre preziose, perline argentate e... sale grosso e voilà pronto!
Quest tappo invece è stato prima coperto con due mani di fondo-gesso poi dipinto con acrilici e verniciato, mi sono ispirata al disegno di un fuoco dipinto con tempere dal mio bambino!
La vulcanica Mammafelice dell'omonimo sito, ha proposto una divertente caccia al tesoro sul web... andate a vedere direttamente da lei di cosa si tratta!
Nella prima tappa bisognava indicare una donna famosa alla quale ci ispiriamo.
Il mito femminile a cui ho pensato per primo è stato la mia prof di Psicologia delle superiori, una sig.ra minuta, giovane, ma con un'energia incredibile. Mi ha trasmesso l'amore per la cultura, l'importanza di leggere, di documentarsi, di non seguire la corrente, ma di pensare con la propria testa, anche se questo significa scontrarsi con la maggior parte delle persone, avere sempre dei valori, dei principi di riferimento e soprattutto una motivazione nella vita...
Altri miti femminili, sono quelli che ho scoperto nel corso di laurea, a cui non si può rimanere indifferenti, come la grande Giovanna d'Arco, che nonostante avesse tutti contro, combattè fino all'ultimo, una vera icona delle ideologie... e poi il mio argomento di studio per la tesi, Maria Zambrano, una vera scoperta, il suo pensiero così affascinante quanto attuale, ha sempre cercato di porre un ponte tra la filosofia e la vita e la sua stessa vita è stata in linea con il suo sentire, anche se ha significato l'esilio.
Ecco qui, alcune notizie:
http://www.filosofico.net/zambrano.htm
Poi abbiamo ricevuto alcune lettere: dna.
Per la seconda tappa, bisognava creare un anello riciclando un tappo di bottiglia e anagrammare una parola e disegnare la parola esatta, in questo caso, la parola è:
DONNOLA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Ti stai davvero divertendo con la caccia al tesoro!!L'anello blu è davvero bello.
a me piace quel "voilà"! voilà....fatto!!! Sei bravissima!!! Due anelli diversi, ma belli entrambi!
Bacio
gabriella
belli entrambi, il secondo è il mio preferito, ma solo perchè ad ispirarti è stato il tuo piccolo...
Grazie ragazze,
troppo gentili, in effetti la caccia al tesoro è davvero divertente, non bisogna mai perdere la voglia di giocare!
belli davvero....a me piace molto quello blu per l'effetto "prezioso"....però quello con il fuoco è molto colorato e più "complicato"....brava!
Grazie Connie!
Amalia carissima non prendo parte ai giochini anche se molto divertenti, ma non potevo non complimentarmi con te per i due anelli sfiziosi ed originali!
Quanto è bello Francesco sul bagnasciuga!
a me piacciono tutti e due! io non ci sarei mai riuscita con dei tappi di bottiglia e' un po difficilotto e tu sei stata bravissima!
ciao, Ezia.
Rosi, Ezia: grazie carissime!
E'infinita la fantasia! ma la realtà mi piace di più: mi riferisco a quel bellissimo ricciolone della foto!
Cara Rita, condivido in pieno!
Sono davvero stupendi!
Ma ho una leggera preferenza per quello di fuoco.
Sei davvero poliedrica!
Ciao Sonia,
troppo gentile!
Certo che puoi partecipare! Anzi devi! Ho visto sotto che la foto già ce l'hai devei solo fare un post entro domani!
Bellissimo l'anello giallo e arancio!
Posta un commento