martedì 13 settembre 2011

CaT Sogni e Desideri : Realizzare un desiderio



Dopo la disavventura interinale di qualche tempo fa, ho trascurato un pò il mio blog, ma eccomi di nuovo qui, vi ringrazio, care amiche, per il sostegno e la vostra presenza, mi ha scaldato il cuore leggere i vostri commenti.
Non chiudo il blog, non credo sia la soluzione più adatta, preferisco affrontare il problema, anche se con difficiltà, ma non mi tiro indietro, anzi tiro avanti.

Dove eravamo rimasti? Riprendendo il filo della caccia al tesoro, in una delle ultime tappe qui,
Barbara ci stimolava a realizzare concretamente uno dei desideri della nostra lista.

Questi sono i miei:

1. essere dei genitori attenti e pieni d’amore per Francesco, guidarlo ad essere autonomo, a distinguere tra il bene e il male, a credere nell’amore e nell’amicizia, a rispettare la natura, ad aprirsi a culture differenti e ad impegnarsi per perseguire un suo sogno, essergli vicino senza soffocarlo, essere famiglia nei momenti belli ma anche in quelli difficili.

2. rafforzare il nostro lavoro, per permetterci di vivere serenamente.

3. essere strumento di amore per gli altri, costruire dei rapporti di condivisione e di apertura all’altro.

Sicuramente , quest'anno m'impegnerò nel primo desiderio, continuerò ad essere una mamma presente e attenta ai suoi bisogni e soprattutto con il mio esempio continuerò ad aiutarlo ad affrontare la quotidianità e i piccoli o grandi problemi che si presenteranno, magari prendendoci anche un pò in giro, sdrammatizzando anche, perchè prendere la vita troppo seriamente non fa bene a nessuno, nè a me, nè a mio figlio, troppo simile al mio modo di affrontare la vita.
L'impegno in ogni cosa ci sarà, sforzandosi però di essere meno ansiosi, proponendoci, anche da quest'anno, delle passeggiate che ci consentano di stare più tempo insieme.

6 commenti:

Cristina ha detto...

Francesco ha davvero una mamma formidabile accanto a se'...non puo'che crescere nel migliore dei modi....un augurio sincero affinche i tuoi desideri si realizzino!

daniela ha detto...

ciao carissima,sei una grande MAMMA e Francesco è un bambino molto fortunato. Scusa la latitanza di questo periodo ma con il caldo opprimente, le corse con Silvia e anche una bellissima settimana a Ortisei, non sono stata molto presente al pc. Ti abbraccio forte e ti mando presto una mail.

Amalia ha detto...

Cristina: grazie cara per la tua presenza, grazie ancora!

Daniela: Daniela cara, troppo buona, faccio quel che posso, per il resto, con calma ci leggiamo. Sono contenta che tu abbia passato una bella settimana ad Ortisei,
aspetto tue notizie,
un bacio!

Sybille ha detto...

Sono contenta che non chiudi il blog!
buon weekend!

P.S. - Belli i desideri! auguri! :)

Nel cuore dei sapori ha detto...

Ottimi e sani propositi, sei una mamma speciale :)

Snezana ha detto...

Oh Amalia,sono stata un po assente(colpa della gravidanza e del caldo terribile),ma cosa sento,cosa è successo, perché dovresti chiudere il blog?!Spero che non lo farai,a me mancheresti. Un abbraccio!