mercoledì 12 marzo 2014

Biscotti al limone




Per la colazione ho preparato questi biscotti al limone, in realtà è già la seconda volta che li replico per quanto sono buoni e veloci da fare.

Il blog da cui ho attinto questa ricetta è questo.

Ecco la ricetta:

Biscotti al limone

INGREDIENTI

100 g di burro 
110 g di zucchero 
260 g circa di farina 00 
1 uovo 
la buccia grattugiata di un bel limone non trattato 
il succo di mezzo limone 
1/2 bustina di lievito per dolci 
zucchero a velo quanto basta

Il resto della ricetta, qui  

Questi biscotti sono profumatissimi e ... uno tira l'altro!


Buon proseguimento di settimana!

8 commenti:

semplicemente giusi ha detto...

meglio che non li provo allora ... ne sarei golosissima ....mmmm. cosa non mi piace lo devo ancora scoprire ... un bacione giusi-g

Claudette ha detto...

La tua ricetta è fatta apposta per me: mi hanno regalato dei bellissimi limoni non trattati. Una parte l'ho usata per una marmellata di agrumi, un paio per una torta e gli ultimi li riservo per questi biscotti.
Claudette

Laura ha detto...

Mmm, devono essere deliziosi. Adoro il profumo del limone nei dolci. Grazie per la ricetta golosa!

zia Consu ha detto...

Ciao Amalia, è un piacere conoscerti! Ti ringrazio x i complimenti che hai lasciato sul mio blog, mi hai emozionata e resa orgogliosa del mio lavoro :-D
La passione che ci unisce ai fornelli è tangibile e non posso che unirmi ai tuoi lettori fissi x condividere con te altre delizie!
A prestissimo <3
la zia consu

Sonia ha detto...

che beiu biscotti profumati! buona Pasqua, un abbraccio

Maria ha detto...

complimenti questi biscotti sono davvero buonissimi.....un abbraccio

katia ha detto...

ciao amalia..non posti più!! tutto bene? ti abbraccio!

Uovazuccheroefarina ha detto...

grazie mille per la citazione sei stata gentilissima!!!!!!!!!!