giovedì 27 giugno 2013

E' cominciata la nostra estate!


Nel fine settimana appena trascorso, nonostante il tempo un pò incerto, abbiamo passato una mattinata tranquilla, almeno nelle prime ore del mattino, finchè la spiaggia non si è affollata.
L'acqua inizialmente era fredda, così con Francesco abbiamo camminato lungo il bagnasciuga per mezz'ora, raccogliendo conchiglie di varie dimensioni...




Abbiamo giocato con la sabbia, improvvisando coccodrilli o altre sculture, divertendoci poi a distruggere coi piedi...
Abbiamo nuotato tanto fino a perdere il fiato...
Col papà, poi si è passato un pò di tempo insieme, come divertirsi a scavare un buca profonda fino a raggiungere l'acqua del mare e usarla come piscina...
Nelle ore più calde del pomeriggio, invece, abbiamo sperimentato i ghiaccioli fatti in casa per rinfrescarci e il sapore si è rivelato tutto un'altra cosa... ma di questo ne parleremo un'altra volta!

Sono grata per questi due giorni appena trascorsi in serenità con la mia famiglia, ne avevamo proprio bisogno per scrollarci di dosso la stanchezza dei mesi precedenti.
Anche voi avete passato un bel fine settimana?

6 commenti:

Sonia ha detto...

che belle foto di felice vita familiare! ti auguro di trascorrerne migliaia così! baciii

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

anche noi abbiamo trascorso un rilassante weekend al mare...e domani ci torniamo! speriamo nel tempo, ora qui sta piovendo!!
un abbraccio e buon inizio estate

Lety ha detto...

ma che belle foto.. mi hai fatto venire la nostalgia del mare.. noi dovremmo rivederlo tra 15 giorni circa.. non vedo l'ora!
Anch'io penso che questo sia stato un inverno davvero molto pesante e quindi: viva le vacanze in famiglia per rigenerarsi e godersi insieme la reciproca compagnia!
Un forte abbraccio, a presto,
Lety

katia ha detto...

amalia! anche qui estate vera!! mare, sole, qualchje compito per le vacanze e buone letture!

Claudette ha detto...

Per noi vacanze ancora lontane e avvolte nell'incertezza. Che invidia quel mare e quel cielo di azzurri diversi!
Claudette

Amalia ha detto...

Sonia: grazie cara, un bacio!

mammasorriso: vi auguro un sereno fine settimana, anche qui sta diluviando, speriamo domani sia bel tempo, ciao!

Lety: ciao cara Lety, anche se è presto per le vacanze, già il fatto che non c'è scuola, ci porta a ritmi meno impegnativi, cogli il bello anche in questo e vedrai che le vacanze arriveranno presto,
ciao!

katia: ciao cara anche qui fino a qualche giorno fa sembrava di stare in piena estate, oggi, invece, sembra una giornata novembrina: pioggia, tuoni e lampi!
Ma non dispero, anche in queste giornate grige troviamo sempre q.cosa da fare. Anche noi qualche compito e buone letture, a proposito cosa stai leggendo?

Claudette: Ciao cara, ti auguro di trovare momenti rilassanti con la tua famiglia, a prescindere dalle vacanze... anche il cielo delle tue bellissime montagne è stupendo!
buon fine settimana!