martedì 7 dicembre 2010

Una passeggiata in campagna



Ieri, subito dopo pranzo, pianto tutto in mezzo nel lavabo e partiamo per una passeggiata in campagna, andando fra sentieri inesplorati, tra le macchie di vegetazione a qualche chilometro di distanza dal nostro paesino...

l'aria è mite: c'è il sole , come non aprofittare per raccogliere qualche erbetta tra i prati per il presepe?

A volte basta una semplice passeggiata all'aria aperta, per vedere le cose con una prospettiva differente...




In queste ultime settimane, il Comune mi ha contatta per un incarico come assistente di scuola bus, il lavoro è divertente, sto a contatto con i bambini, la loro vivacità e allegria è contagiosa: ascoltare il loro entusiasmo per le piccole cose è fonte d'ispirazione per me.

Dopo il servizio, faccio doposcuola a mia nipote, ritornare a studiare dopo tanti anni mi ha preso un pò alla sprovvista, ma ho colto la richiesta con impegno: cerco di trasmettere il piacere di conoscere e di apprendere con entusiasmo, non sempre è facile fare breccia e trovare il modo, ma piano piano ci stiamo lavorando e i primi timidi risultati si stanno rivelando...




Il tempo in questi ultime settimane è limitato, ma sono felice di poter contribuire seppur con lavoretti occasionali, di fare quello che faccio con impegno e soprattutto con tanta passione, comprendendo che ogni persona che incontro lungo la strada mi permette di allargare gli orizzonti e accrescere...
vi auguro una serena festa dell'Immacolata!

4 commenti:

EleVi ha detto...

Sono contenta che state bene,che bel posto per una scampagnata improvvisata! Qui da noi i fiori sono andati a dormire e l'erba in alcuni punti è gialla, a causa della neve...Quindi mi consolo non poco con le tue splendide foto!!!

Amalia ha detto...

Ciao Elena,
grazie per il tuo passaggio, ti ho appena scritto un'email,
ti auguro buona giornata,
Amalia

Sybille ha detto...

Ti auguro ti trovare ancora tanta soddisfazione nei tuoi impegni, complimenti!
Che bello vedere l'erba cosí verde... qui da noi la neve si sta sciogliendo peró é freddissimo! Se non ci fosse il cane, oggi ad esempio non uscirei...

Amalia ha detto...

grazie Sybille, lo spero anch'io, ti auguro buona giornata!