giovedì 16 dicembre 2010

La piadina



Quando ho aperto questo blog, non avrei mai immaginato di incontrare delle amiche che con le loro conoscenze e tradizioni potessero entrare a far parte anche nella nostra famiglia.
Grazie a Claudia, abbiamo mangiato queste piadine buonissime, la ricetta come lei stessa precisa varia da famiglia a famiglia, lei preferisce l'uso dell'olio nell'impasto ed io da buona pugliese, dove l'olio è il condimento prevalente, non posso che condividere.






Grazie Claudia, la tue piadine sono davvero buone, si preparano velocemente e sono state già impiegate come salva-cena!

La ricetta è qui

7 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Dai, che bello!!! Sono proprio contenta che ti sia piaciuta! E sei anche brava, a me le prime volte non veniva proprio buonissima. Ma io in cucina non sono tanto brava, e neppure mi piace stare ore a mescolare o cucinare :-)
Ed hai ragione, è bello questo scambio di ricette, usi, costumi, tradizioni. Anche io non avrei mai pensato che il blog mi facesse incontrare così tante persone interessanti. E' davvero bello condividere :-)

Snezana ha detto...

Buono,mai fatto,ma sembra semplice, proverò di sicuro!

Francesca ha detto...

ADORO le piadine!!! Proverò!!!
Un bacio
Francesca

Sybille ha detto...

Slurp, ci proveró di sicuro! Ora che ho la pasta madre in casa useró quella al posto del lievito, dovrebbe funzionare vero? :)

Nella mia soffitta... ha detto...

Wow... devo assolutamente provare a farle anche io!
slurp!

Unknown ha detto...

io da buona romagnola ti dico...sono perfette!!! e devono essere anche buone.....

Amalia ha detto...

Grazie ancora Claudia!

Ragazze è davvero buona questa ricetta, provatela!