sabato 30 maggio 2009

Giveaway di Linda


Linda del blog,http://paneamoreecreativita.blogspot.com/ ha indetto un giveaway, aperto a tutti.

I due premi sono bellissimi, accorrete anche per conoscerla: Linda è una preziosa fonte di consigli creativi e didattici per genitori e bimbi.

giovedì 28 maggio 2009

Un'amica...




è raro trovare una vera amica, quella che solo con lo sguardo capisce quello che ti passa per la testa, che è molto impegnata, ma lascia tutto e tutti per te, non lo dici che hai bisogno della sua mano da stringere nei momenti più buii, ma lei inaspettatamente è lì... è la stessa con cui hai condiviso gli anni di scuola, confidato i primi amori, poi le strade si separano, ognuna per conto proprio e poi di nuovo amiche, grazie Francesca per tutto, ti voglio bene!


A te dedico questa torta, farcita con mousse di fragole e cioccolato bianco...


E il meglio di voi sia per l'amico vostro. Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea,fate che ne conosca anche la piena. Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte? Cercatelo sempre nelle ore di vita. Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto. E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia. Poiché nella rugiada delle piccole coseil cuore ritrova il suo mattino e si ristora.


Gibran

Per la torta:
avevo una colomba ancora avanzata in dispensa, l'ho tagliata e foderato uno stampo a cerniera, poi ho bagnato con limoncello diluito con latte e farcito con una mousse al cioccolato bianco, per la ricetta di quest'ultima mi sono ispirata ad una ricetta di Anniesap, dal forum cookaround, precisamente qui:
Poi ho aggiunto l'altra metà di colomba, bagnata sempre con limoncello e latte e poi ricoperta con panna.

mercoledì 27 maggio 2009

Nominations e blog Candy


Sono stata nominata da D-Chan, alias Daniela, secondo il regolamento devo descrivere sette cose sul mio conto, non sarà facile perchè non mi piace parlare di me, sono un tipo piuttosto schivo, cmq, proviamoci!

1. amo la mia famiglia, occuparmene e coccolare le persone che amo.

2. mi piace creare, ricamare e tutto ciò che ha a che vedere con la fantasia

3. mi piace leggere, ascoltare musica

4. scrivere, telefonare, incontrarmi con le amiche...

5. cucinare e pasticciare tra i fornelli

6. non amo l'ipocrisia, le persone opportuniste, pessimiste...

7. amo l'inverno, perchè soffro il caldo e non riesco a produrre come desidero...

Non ci posso credere, ce l'ho fatta! adesso nomino:

1. Silvia

2. sonia

3. Anna

4. Roberta

5. Diana

6. Rosy

7. Katy


adesso tocca a voi, partecipare alla nomitations e nominare a vostra volta altri blog, ho partecipato con piacere anche per conoscerci meglio!


Sempre sul blog di D-chan, c'è un blog-Candy, qui:
http://diccian.blogspot.com/2009/05/candy-oh-candy-nella-vita-sola-non-sei.html

Verranno premiati TUTTI coloro che lasceranno un commento al suo post entro e non oltre il 30 giugno a mezzanotte (ovvero le ore 0.00 del 1/7/2009), cosa aspettate? Andate a trovarla...

martedì 26 maggio 2009

Premi e... gelato alle fragole!





Qualche giorno fa, la mia dolcissima amica, Diana, mi ha premiata, grazie di cuore!

E' sempre un piacere sapere di essere pensate e stimate ed io rigiro il premio a quante passaranno di qui, dedicando anche questo squisito gelato alle fragole.

Per la ricetta, ho seguito le indicazioni su questo bellissimo blog di Elisa:
andate a farci un giretto, ci sono tante idee.

Per il gelato alle fragole:

Ingredienti:
300 gr di fragole
150 ml di panna
200 ml di latte
100 gr di zucchero
Preparazione: ridurre le fragole in pezzettini. Volendo un risultato meno "a pezzi" si possono frullare con il frullatore ad immersione. Mescolare la poltiglia di fragole con lo zucchero, la panna e il latte. Mettere nella gelatiera e lavorare per 40 min.
Note personali: le fragole le ho frullate, lasciandone due cucchiai a dadini, su consiglio del piccolo cuoco, invece son bastati 20 minuti per la lavorazione della mia gelatiera.
Da riprovare prima che finisca il periodo delle fragole, squisito!
Grazie Elisa!

domenica 24 maggio 2009

La Prima Comunione


Ci sono momenti della vita di cui conservi il ricordo, uno di questi è il giorno della prima Comunione... ricordo con gioia quel giorno vissuto con tanta emozione, le attese, i preparativi, il significato profondo di questa importantissimo sacramento, oggi è stato rivissuto con la prima Comunione della mia nipotina, Alessandra.

E' stato emozionante vederti entrare in Chiesa,

la più alta di tutte le bimbe,

ma così bella nella tua tunica candida,

spilli di luce illuminare i capelli sciolti sulle spalle,

mentre sorreggevi con le mani trepidanti

il cero con la fiammella accesa,

simbolo di fede,

quella stessa fede che ti auguro ti accompagnerà sempre

nella tua piccola vita,

mia cara Ale,

ti voglio bene!

mercoledì 20 maggio 2009


Qualche giorno fa, per posta è arrivata una busta gialla e... sorpresa! Abbiamo ricevuto dalla nostra cara amica Daniela, un libro per Francesco: grazie di cuore, anche per il dolcissimo biglietto.
Francesco ha gradito molto, anche perchè il libro è arrivato in extremis, avevamo appena finito di leggere un libro di Geronimo Stilton, Quattro topi nella giungla nera, e un pò di tristessa gli era venuta perchè ogni volta si finisce di leggere un libro è come se un compagno di viaggi ci lascia, è così anche per voi?


Intanto, oggi pomeriggio abbiamo pensato che una storia così bella non poteva non avere un segnalibro tutto suo e così abbiamo tirato fuori colla, forbici, cartoncini colorati e...


Con tanta pazienza, dopo aver disegnato il draghetto, Nocedicocco, Francesco ha punteggiato col punteruolo...



che fatica punteggiare! Osservate che concentrazione...



poi ritaglia un cappellino...



incolla...



ci disegna un cuore, un'ala, un fiore e una fiamma...



e voilà: il segnalibro di draghetto Nocedicocco è pronto!




Pronti per una nuova avventura!

lunedì 18 maggio 2009

Una domenica in famiglia...






















Ieri pomeriggio siamo stati in un santuario, quello dei Santi Medici, San Cosma e Damiano, ad Oria. Ai Santi Medici, detti anargiri, cioè «senza denaro» perché secondo la tradizione praticavano la medicina senza chiedere compensi, è legata una devozione profonda tra la popolazione locale.


Vicino al Santuario, c'è un parco giochi per i bambini, Francesco ne ha approfittato, divertendosi sullo scivolo. Poi tutti in giro tra i colori di un mercatino aperto solo la domenica, qualche libro per Francesco, un storia anche se non proprio attuale, ma che conserverò per la prossima festa nataliza: è il cammino dei re Magi prima di adorare Gesù Bambino e un piccolo libricino per avvicinare i bambini al rosario e infine tutti stanchi a casa...

mercoledì 13 maggio 2009

Blog Candy e P.I.F.


Sul blog di Barbara, http://speedycreativa.blogspot.com/, c'è un blog Candy a cui non si può non partecipare, in palio ci sarà uno dei suoi splendidi lavoretti!
Sul blog della dolcissima Robby, http://ilblogdellarobby.splinder.com/, rilancio il P.I.F., che è l'acronimo di Pay It Forward, cioè "paga in anticipo", riporto direttamente dal suo blog la spiegazione.
Le regole sono queste:
1) Le prime tre persone che lasceranno un commento a questo post riceveranno un regalino fatto a mano da me entro i prossimi 365 giorni
2) In cambio dovranno a loro volta lanciare un PIF sul proprio blog (ed è questo il pagamento in anticipo)
3) Spedirò i miei regalini solo ed esclusivamente dopo che le persone che si sono prese l'impegno avranno lanciato il PIF sul proprio blog riportando queste regole.Come lei aggiungo anche io la quarta regola perchè mi sembra una buona idea.
4) Le prime tre persone che lasceranno un commento, oltre a realizzare il regalino per le altre tre che a loro volta commenteranno sui loro blog, ne spediranno uno anche a me - in modo da creare l'uguaglianza "quattro ne spedisco, quattro ne ricevo".
Cosa aspettate? Partecipate al P.I.F. prometto anch'io che il regalino sarà prima dei 365 giorni!

lunedì 11 maggio 2009

Sal, fili sotto la polvere


Eccoci ad un'altra tappa del nostro sal dei fili sotto la polvere, si vedono in cima i fili dell'ultimo ricamo, il reticello organizzato sul forum di Laura...

sabato 9 maggio 2009

Festa della mamma















Quando ero piccola, ricordo la mamma che cuciva su un tavolo della cucina, mentre anch'io desideravo cucire insieme a lei e così mi ritagliava un pezzetto di stoffa e mi aiutava a cucire il vestitino per la bambola, mi piaceva passare il tempo così insieme a lei, metre la osservavo cucire, veloce e sicura dei movimenti, aveva sempre una parola gentile mentre le chiedevo se procedevo bene...


oppure ricordo i pomeriggi mentre ci preparava i budini al cioccolato e noi che aspettavamo quel momento pregustandoci la merenda...o il profumo di biscotti che si sentiva da fuori, prima ancora di entrare in casa...


e ancora adesso che mi è stata vicina in silenzio in uno dei momenti più buii della mia vita, con la sua sola presenza, la mamma è così ti sostiene in punta di piedi...



Oggi, il mio piccolo, mi ha recitato questa poesia, allargando il mio cuore a questo dono meraviglioso...



Alla mamma


Mamma, mammina, ti devi fermare

e, con molta attenzione, mi devi ascoltare,

un "grazie" gigante ti voglio donare

perchè sei buona e mi sai perdonare

sai essere paziente, hai sempre un sorriso

e riempi di baci il mio piccolo viso.

Grazie per tenermi sempre la mano

e per insegnarmi ad andare lontano.

Grazie anche quando mi dici di "no";

mi serve per crescere, questo lo so!



Per festeggiare, ho preparato questa piccola torta, una crostata alla frutta, basta poco, l'importante che sia fatto col cuore per non trasformare anche le feste più importanti in qualcosa di commerciale...
un augurio a tutte le mamme!




venerdì 8 maggio 2009

La casetta degli uccellini







Oggi pomeriggio con Francesco abbiamo realizzato con cartoncino e piattini di plastica una casetta degli uccellini, le spiegazioni le trovate sul sito dell'albero azzurro:



Noi per proteggere la casetta in caso di pioggia, l'abbiamo sistematata in un angolino del balcone, riempendola di briciole di pane...

giovedì 7 maggio 2009

lavoretti a decoupage







Riprendere i pennelli in mano mi distende , ecco allora due lavoretti da portare avanti in contemporanea, una cornice in shabby chic e uno scrigno con effetto craquelè, per ora ho solo dato due mani di aggrappante.

Per il bauletto, dovrei scegliere fra queste due immagini, delle rose o dei lillà, me lo immagino con un fondo rosa magnolia, secondo voi quale starebbe meglio?

Per la cornice, è la prima volta che mi cimenterò con la tecnica dello shabby chic, speriamo bene.

Sabato andrò a scegliere i colori... non posso pronunciarmi, è un regalo per una cara amica...



mercoledì 6 maggio 2009

Premio!


Qualche settimana fa, ho ricevuto questo premio dalla dolcissima Claudia, ttp://www.lacasanellaprateria.com/, grazie!!!
Ed io lo giro a quanti passeranno da qui...

martedì 5 maggio 2009

Cinque anni...


















Domenica abbiamo festeggiato il compleanno di Francesco: già cinque anni... sembra ieri!

Grazie per esserci, per i tuoi sorrisi, le tue domande, le tue birichinate, le risatine, le corse all'aria aperta...

Auguri amore mio!
Ieri, abbiamo ricevuto un pacchettino dalla dolcissima Silvia, sono tre libricini con Winnie the Poo che Francesco ha gradito tanto: grazie amica mia!

Tutte pazze per Stanley!




Stanley è un bambino che ha avuto una disavventura, gli è cascata addosso una bacheca ed è diventato piatto, scoprendo che è più semplice viaggiare, basta una busta, un francobollo e... via per il mondo!


La simpatica iniziativa è di http://mammagiramondo.blogspot.com/, che ha inventato un gioco, in cui Stanley diventerà protagonista di un viaggio in giro per le nostre città e i nostri blog.
Per preparare Francesco, prenderò il libro di Jeff Brown, seguire Stanley tappa per tappa durante il suo viaggio ci permetterà di conoscere nuove amicizie e posti da cui ne usciremo senz'altro più arricchiti.

domenica 3 maggio 2009

Una nuova alba

Sorge una nuova speranza
laddove la luna ha appena
salutato il sole.
Nasce un nuovo giorno,
nasce il futuro...
Un nuovo giorno
denso di nuove emozioni.
Ma ora, quando l'ultima stella
scompare, nel chiarore dell'aurora,
l'incognita, l'insicurezza, la tristezza,
mi attendono all'orizzonte.
Mi chiedo quando cambierà,
quando l'alba diventerà esplosione di luce
inondando coi suoi riflessi dorati,
anche la mia vita


dal blog: http://emozioniesensazioni.blogspot.com/