Qualche giorno fa, per posta è arrivata una busta gialla e... sorpresa! Abbiamo ricevuto dalla nostra cara amica Daniela, un libro per Francesco: grazie di cuore, anche per il dolcissimo biglietto.
Francesco ha gradito molto, anche perchè il libro è arrivato in extremis, avevamo appena finito di leggere un libro di Geronimo Stilton, Quattro topi nella giungla nera, e un pò di tristessa gli era venuta perchè ogni volta si finisce di leggere un libro è come se un compagno di viaggi ci lascia, è così anche per voi?
Intanto, oggi pomeriggio abbiamo pensato che una storia così bella non poteva non avere un segnalibro tutto suo e così abbiamo tirato fuori colla, forbici, cartoncini colorati e...
Con tanta pazienza, dopo aver disegnato il draghetto, Nocedicocco, Francesco ha punteggiato col punteruolo...
che fatica punteggiare! Osservate che concentrazione...
poi ritaglia un cappellino...
18 commenti:
Anche io leggo molto a mio figlio, per il momento storie piccole ma e' meglio cominciare quando sono piccoli cosi diventa una sana abitudine!
bacioni!
Mi piace leggere, trasmettere questa passione al mio bambino fin da piccolino è stato un piacere, abbiamo ancora i primi librottini, quelli cartonati ormai vecchi.
Rileggerli dopo un pò di tempo, è sempre bello, affiorano i ricordi, li lascio a portata di mano, in un contenitore a forma di forziere, così ogni tanto si sceglie i libri da sfogliare e guardare, a volte lo sorprendo che legge ad alta voce: mi fa una tenerezza!
Anche a me piace moltissimo leggere,specie la sera,a letto. Leggo di tutto e anche in inglese. Fai bene a trasmettere questo piacere a tuo figlio.Ciao.
Anch' io mi sento triste quando finisco di leggere un libro... hai ragione, è come un compagno che se ne va! Che carino tuo figlo, vi abrbaccio tutti e due!Ciao carissima Amalia!
Anna: anche in inglese! Sei proprio brava, la mia conoscenza dell'inglese è quella scolastica, ma è passato talmente tanto tempo che lo ricordo a stento. Che genere di libri ami in particolare?
Io sto leggendo: "La ragazza dall'orecchino di perla" di Tracy Chevalier, è una storia ambientata nell'Olanda della metà del 1600 e scorre così piacevolmente che son curiosa di come andrà a finire.
Diana: Grazie cara, come stai, riesci a scrivere adesso?un abbraccio
Ciao Amalia, sono contenta che a Francesco il libro è piaciuto e poi ho visto che ha realizzato un bellissimo segnalibro,fagli i complimenti. Un bacio a tutti e due
Daniela cara, grazie per essere passata di qui e un abbraccio pieno di sorrisi!
ma che bravo Francesco!!! anche per noi è così quando finiamo un libro...
questo sembra molto carino, io quelli di Geronimo e Tea Stilton proprio non li sopporto, ma Marta sì!!!
buona lettura!
silvia
che bello il segnalibro fatto da francesco!! quanta precisione e passione ha messo!! dolcissimo...
ciao elisabetta
Ho dei premi per te passa a ritirarli! Un abbraccio. Diana
Silvia: anche a Francesco piace molto Geronimo Stilton, specialmente ripetere la parole scritte in maniera buffa.
AbcHobby: Eli, grazie per essere passata di qui!
Mestolina: Diana, grazie di cuore!
anche i miei pargoli adorano i libri....ma loro guardano le figure!!!!ahahahah....non è vero perhè c'è il piccolo che sui libri per bambini sta imparando a leggere....spero che vada avanti così,anche perchè io adoro leggere tutto ciò che mi capita a tiro!Un bacio Amalia!
Connie: grazie per essere passata da qui!
wow che bravo il tuo piccolo Francesco!!!! *____^ dalle foto si vede proprio che ci teneva a fare il segnalibro!
io leggo poco ma hai ragione: quando arrivi alle ultime righe del libro che stai leggendo ti viene un po' di malinconia perchè devi abbandonare tutti i personaggi!
Un bacione e buon week end:))
Carinissimo il segnalibro!
Un piccolo creativo in erba!
Io leggevo spesso a Lorena ma con Siria mi spazientisco, perchè quando leggo arrivano i gatti e lei corre dietro a loro.
Probabilmente andrà meglio più avanti.
Grazie per il consiglio, terrò le gugliate corte e se ho ho problemi..so come trovarti!
Un bacione!
ma che carina questa coccola!!!
immagino che contento il tuo bimbo di questa sorpresa.... ;-)))... il segnalibro che ha confezionato è veramente delizioso.. ha un futuro come creativo ;-)))
Sonia: sicuramente andrà meglio quando Siria sarà più grande, per quanto riguarda il silk ribbon, fai pure un fischio.
Romy: grazie per essere passata di qui!
Anche il mio adora geronimo Stilton e anche noi siamo divoratori instancabili di libri. Nocedicocco lo avevo visto in libreria pochi giorni fa e in effetti mi ispirava.Fammi sapere com'è!!!
Un bacio e complimenti all'ometto, davvero bravo!!!
Posta un commento