venerdì 8 maggio 2009

La casetta degli uccellini







Oggi pomeriggio con Francesco abbiamo realizzato con cartoncino e piattini di plastica una casetta degli uccellini, le spiegazioni le trovate sul sito dell'albero azzurro:



Noi per proteggere la casetta in caso di pioggia, l'abbiamo sistematata in un angolino del balcone, riempendola di briciole di pane...

7 commenti:

beba ha detto...

Ma è graziosissima...
ora vado a vedermi le spiegazioni...
starebbe benissimo in un angolino coperto del mio terrazzo.

Amalia ha detto...

Ciao Beba,
provaci, è facilissima da realizzare, Francesco si è divertito molto!

Unknown ha detto...

Uh, che carina! L'albero azzurro ha sempre fatto dei lavoretti carini, mi ricordo di quando lo guardavo con mio figlio..e pensare che ora va all'università...brr passa in fretta il tempo! Vado a vedere il sito i lavoretti vanno bene per il campo estivo..ah, a proposito ho visto il tuo commento sulle tegoline, per rispondere alla tua domanda, di solito uso sia la carta di riso sia la normale carta da decoupage, di tovaglioli con le casa o paesini non se ne trovano tanti in giro...Ciao!

mestolina ha detto...

Ciao Amalia... chiedo umilmente perdono per l' errore con il tuo nome! Come ho fatto a sbagliarmi! So perfettamente che ti chiami Amalia... è stata una svista! Un abbraccio. Diana

Lilly ha detto...

Ma che bella idea per gli uccellini! Brava! Bravissima Amalia e bravissimo Francesco! Gli uccellini ve ne saranno davvero tanto, tanto grati! ;-))
Non potete immaginare quanto bene fate alla natura stessa, e allo stesso Dio, rispettando queste creaturine che LUI ci ha donato.

Un bacione a tutti e due!

Lilly - Trani

Anna ha detto...

Gli uccellini ne saranno contenti. Anche i miei figli guardavano la trasmissione. Colgo l'occasione per farti gli auguri per la festa della mamma.Bacioni.

Amalia ha detto...

Diana: non ti preoccupare, io ne faccio tante e in continuazione di sviste...
Lilly: grazie,cara...a breve ti risponderò!
Anna: Auguri anche a te!