venerdì 28 ottobre 2011

Felicità autunnali con La magia del vento compliblog







Quasi quasi mi stava sfuggendo il primo compliblog di Lena, La magia del vento, con un giveaway
a sorpresa.
Per partecipare, bisogna scrivere un post, raccontando cinque felicità autunnali e pubblicare una foto.
Queste foto, le ho scattate domenica scorsa, durante una passeggiata presso la Villa Peripato di Taranto.

Le mie cinque felicità autunnali:

- Mi piace fotografare la natura nell'evolversi del tempo, con i suoi colori caldi, ambrati delle foglie, mi trasmette calore...





- adoro passeggiare nelle campagne con la mia famiglia.

- mi piacciono tutti i frutti che ci dona: i cachi, le mele, i mandarini, le castagne e i melograni.

- l'autunno per me è anche coccolare la famiglia con buone e calde zuppe di stagione.

- quando fuori piove, l'autunno ti fa riassaporare il tepore della casa, magari sotto le coperte,
leggendo un bel libro.








3 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

bellissime le tue foto!! amo i colori dell'autunno, gli alberi che si colorano di rosso-arancio e le foglie secche per terra!
peccato solo che tra poco arriverà il gran freddo :)

bacioni eli

Lena ha detto...

Ma che belle foto hai scelto e vedo che stai proseguendo con La Prima cosa bella della Domenica...come mi piace leggere ciò che hai fatto =)
Le tue 5 Felicità le apprezzo molto...sono affini alle mie...grazie di cuore per aver aderito...
Un abbraccio

Germana ha detto...

Ciao Amalia, come stai?
Si, la Villa Peripato, l'unico polmone verde delle città, e la pineta Cimino ci offrono un po' relax nella natura. Purtroppo però le palme della Villa stanno subendo attacchi dal nocivo "punteruolo rosso" che è un coleottero che si insidia nella pianta e la fa morire. Si diffonde molto rapidamente e come ben saprai a Taranto le palme sono praticamente i principali alberi diffusi dappertutto (Lungomare, Villa,piazza Garibaldi, ecc.). Stanno per venire decimate da questo animaletto che già sta provocando danni evidenti.
Spero che il Comune prenda subito provvedimenti, altrimenti il bel paesaggio della città cambierà presto aspetto.....e solo questo ci manca!!!!!!
Domenica siamo in Piazza delle Meraviglie per la solita mostra-mercato, se passi prendiamo insieme un caffè.
Un caro saluto
Germana