domenica 5 luglio 2009

Corteo storico tra le vie del paese













Dopo alcuni giorni di latitanza, causa fuori uso pc, sono riuscita a caricare alcune foto del corteo storico svoltosi la scorsa settimana tra le vie del paese.
Hanno sfilato in abiti d'epoca alcuni paesi, tra cui Francavilla, Barletta, Leporano ed infine Monteiasi per la prima volta da quest'anno. C'erano gli sbandieratori, mangiafuoco, i soldati con i fucili d'epoca, con tanto di caricamento e flagorosa esplosione, i domatori di serpenti...
E' stato emozionante, i bambini che non conoscevano la moda, le abitudini e i passatempi dell'epoca ne sono rimasti affascinati...

13 commenti:

Anna ha detto...

Mi piacciono i cortei storici con i costumi d'epoca ,ti riportano indietro nel tempo,in un'atmosfera così diversa dalla nostra. In puglia ci son venuta settembre scorso per la fiera di Bari.Ci sono dei luoghi molto belli da visitare.Buon lunedì.

silvia ha detto...

che bella festa!!!! le foto sono davvero invitanti...

Unknown ha detto...

adoro le ricostruzioni storiche!
Ma dimmi...il bel tipo è stato fotografato solo per i serpenti? :D

connie ha detto...

Adoro questo tipo di corte....i costumi storici sono davvero meravigliosi,testimonianze di un tempo lontanissimo ma che ,secondo me,ha un grande fascino...mi piacerebbe vederne da vicino!
P.S.comunque nella mia bacheca mi sei mancata sigh...!

Lety ha detto...

Ma che belle queste foto! Immagino anche l'emozione dei bambini...

New York Dreamer Cross Stitch ha detto...

ahhh come mi mancano i cortei, anche al mio paese lo fanno e tutta la gente che si riunisce per strada! come mi manca!!!!

Lalla ha detto...

ciao Amalia!
wow che meraviglia......a me piaccioni tantissimo i cortei! sembra di tornare indietro nel tempo!
Un bacione e buona settimana!

Amalia ha detto...

Grazie ragazze, sono contenta di avervi portato un pò del mio paese con voi, in particolare alla cara Ezia così lontana,
ciao!

Snezana ha detto...

Bello,anche qui da noi in Umbria è periodo di cortei storici,quest'anno mi piacerebbe portare la bimba,l'ultima volta c'è stata nella mia pancia e sussultava con ogni battuta dei tamburi,che emozioni!

Amalia ha detto...

Che bei ricordi, Snezana!

penelope ha detto...

belle le tradizioni del tuo paese!
Un abbraccio. Rita

penelope ha detto...

Cara Amalia, mi preme dirti che la "nostra G." è una mia carissima amica di crocette che sicuramente tu non conosci! Spero che non ci siano fraintendimenti spiacevoli per questa iniziale comune a tante persone. La mia G. non fa parte del forum nè di altri giri del web.Un caro abbraccio.

Amalia ha detto...

Oh ecco!
scusami non volevo causare fraintendimenti!