
Eccomi di nuovo qui, dopo un periodo di riposo forzato, prima Francesco ed poi anch'io con
febbre e tosse, finalmente ieri siamo usciti un pò...

A volte, la malattia ti fa apparire le cose con luce differente, ciò che sembri dare per scontato,
in realtà, all'improvisso, ti accorgi che non è così... la salute, così preziosa ma anche così fragile, è un bene unico, dovremo prenderci maggiormente cura di noi stessi, fermarci un attimo, prendere respiro e coccolarci un pò, senza premere troppo il tasto sull'acceleratore.

E ieri, quasi a prender forze, un respiro profondo, ecco il profumo del mare, quel profumo unico e rigenerante, che ti entra in ogni fibra del proprio essere...

un altro respiro, un altro sguardo alle onde che s'infrangono sulle rocce, il loro rincorrersi sempre uguale, ma uguale non è, il colore del mare, un colore indefinito e la luce del crespuscolo, una luce i cui fasci di colore appaiono ora intensi e luminosi, ora spenti e offuscati dalla sera... nel frattempo mi sono persa nei miei pensieri, ringraziando di tutto quanto, di quell'attimo, seppur breve ma intenso, del senso di pace che mi ha lasciato, della voglia di rinascita e di maggior consapevolezza in ogni gesto, in ogni pensiero, perchè la vita è una e preziosa, prendiamola con più calma e ascoltiamo il nostro animo.
