lunedì 15 novembre 2010

Un domenica rigenerante


Da qualche giorno Novembre ci sta regalando giornate stupende: un sole splendido e un cielo così limpido, sembra estate e così siamo usciti nei dintorni...





abbiamo raccolto tantissime pigne in pineta, per dei decori di Natale...





osservato da vicino la pineta, scoprendo questi minuscoli funghetti...





e poi una passeggiata al mare, stupendo sotto i raggi del sole...











mi sono incantata davanti a queste piantine, nate e cresciute sulla dura roccia,
avvinghiate alla vita come non mai, forse è così che dovremo fare anche noi?
Non lasciarci spaventare dalla vita aspra, dalle difficoltà? La vita è un dono meraviglioso
e osservando la natura non possiamo che imparare tanto...




Abbiamo scoperto la presenza di muschi sugli scogli, appena accentuati e vellutati al tatto...





un pietra luccicante che regala sotto i raggi del sole splendidi bagliori che sembra aver rubato alle stelle del cielo...

e loro due, i miei amori, gioia della mia vita, mano nella mano, Francesco impaurito da quella distesa rocciosa, il papà che gli stringe una mano per fargli ammirare la bellezza del mare senza aver paura.
Spero che anche voi abbiate trascorso una domenica serena, rigenerante, a volte basta poco anche una giornata di sole, per ricaricarsi e affrontare una nuova settimana!

7 commenti:

silvia ha detto...

"la mano piccola nella grande mano, e chi dei due guidava l'altro io non so dirtelo"
bellissima domenica! no la mia è stata piuttosto nervosa :(
anche a me mancano cara!
baci baci

Anna ha detto...

Il tempo anche qui è bello e mette voglia di uscire.Stare all'aria aperta,nella natura fa bene a grandi e piccoli.La mia domenica è stata tranquilla e sono contenta così.Un abbraccio,Anna

Elisabetta Sforza ha detto...

Hemm... Anche noi abbiamo fatto il fine settimana al mare, e cercavo esattamente quello che hai descritto... MA... Devo rovinare la tua poesia: i bimbi sono stati due pesti e i due giorni si sono trasformati in un esaurimento! Sarà per la prossima volta...

Unknown ha detto...

ciao amalia...finalmente ho risposto alla tua staffetta dell'amicizia...grazie del pensiero.r

shabbyedintorni ha detto...

Ogni tanto ci vuole proprio una domenica così!
Baci
Rosa

Germana ha detto...

Ciao Amalia, ben ritrovata
Come stai?
Io sempre impegatissima per il mio mercatino di ogni mese,immersa tra stoffe e lane.
A proposito perchè non vieni a fare una salto in piazza Immacolata domenica prossima, siamo lì dalle 8 alle 21 così possiamo conoscerci personalmente .
Un caro saluto

Snezana ha detto...

Quanto è bello poter vedere il mare anche di inverno...ah,che nostalgia.
Un abbraccio.