
Ieri è ufficialmente cominciata la scuola, abbiamo preparato tutto con cura già da diversi giorni,
lo zainetto, l'astuccio, i quaderni, tutti regali delle zie, tutto profuma di nuovo e di novità ce ne sono tante: quest'anno Francesco cominci la prima elementare: nuova scuola, nuovi compagni, nuova maestra... sei stato tanto emozionato, forse la mamma ancor di più, mi hai fatto tornare indietro nel tempo, ti ho tenuto stretta la manina, mentre il preside leggeva l'elenco dei bambini di prima elementare, scorgendo tra l'elenco i nomi degli altri compagni della scuola dell'infanzia: che felicità scoprire che anche l'amico del cuore è nella tua stessa classe!
Un pò più sollevata, affronterai con un sorriso in più tante novità, imparerai tante cose nuove, la mamma ti sarà vicina, ancora una volta in questa nuova avventura... dovrò solo abituarmi
a riempire la giornata mentre sei a scuola...

Intanto, la cara Manu ci ha augurato un buon inizio di anno scolastico con un bellissimo dono, grazie amica mia!

Ispirandomi ad un post di mammagiramondo, ho creato anch'io un Schultute, un cono pieno di caramelle, segnalibri di fruttini sorridenti e matite-origami, per rendere più piacevole questa nuova avventura... buon inizio di scuola!

quante emozioni!!!! stanno proprio crescendo i nostri cuccioli....
RispondiEliminaBuona scuola Francesco!vedrai che imparerai un sacco di cos enuove e interessanti..e sarà super divertente!
RispondiEliminache bello e che brava che sei stata!Anche i miei hanno cominciato la prima elementare e la prima media,mi ero promessa di fare uno Schultute,ma non ho avuto tempo.Magari domani ci provo!!!!
RispondiEliminaAuguroni di buon anno scolastico!!!
Un grande in bocca al lupo a Francesco!Che impari sempre divertendosi!Baci,Anna
RispondiEliminaAnche noi abbaiamo cominciato con la nostra prima esperienza scolastica-asilo!E come te,la mia principale attività è "come riempire la giornata mentre sta a scuola"!
RispondiEliminaIn bocca al lupo al tuo Francesco!
E pensare che ti ho conosciuta che che Francesco era ancora solo nei tuoi pensieri...e adesso comincia questa nuova esperienza, in bocca al lupo al tuo cucciolo. All'inizio ti sentirai un po' sola, ma vedrai che poi riuscirai a riempire quelle ore con i lavori che creano le tue mani e poi al ritorno da scuola di Francesco verrai subissata dal racconto della sua giornata e sarai orgogliosa dei suoi progressi.Un bacione a Te e a Francesco
RispondiEliminaanonimo sono io, Daniela, come al solito faccio confusione nell'invio del commento
RispondiEliminaChe emozione Amalia!!!
RispondiEliminaIl tuo Francesco è diventato proprio un ometto!
Il primo giorno di scuola alle elementari non si dimentica mai!
Che bello il primo giorno di scuola!!! Anche il mio "piccolo" Alessandro quest'anno ha iniziato la prima elementare... eravamo entrambi molto emozionati!
RispondiEliminaIn bocca al lupo a tutti i nuovi scolari.
Un abbraccio,
Lety
che meraviglia il profumo dell'astuccio nuovo.. di libri e quaderni... mmmmm scatenano nella mia mente tantissimi ricordi!!!
RispondiEliminaBuon inizio!! In bocca al lupo!
Un abbraccio!
Uau,mi sento emozionata pure io un pochino!!! Comunque adesso capisco la tua assenza in questi giorni,hai preparato un sacco di cose!!!!
RispondiEliminachissà che emozione... sicuramente tu più emozionata di lui ^_^
RispondiEliminaSarà una bella avventura!!
baci eli
auguri di buon anno scolastico al piccolo Francesco :)))! Amalia devi abituarti all'idea: ormai tuo figlio è consegnato... alla vita:)))!
RispondiEliminaTanti auguri di buon inizio!
RispondiEliminaComplimenti per la Schultüte, é molto bella e simpatica!
Grazie ragazze,
RispondiEliminaormai la settimana è conclusa, Francesco sta andando volentieri a scuola, forse sono io che devo abituarmi al fatto che sta crescendo e come ha già detto qualcuna di voi, è diventato un ometto, imparerò ad organizzarmi meglio e comincerò i lavoretti in sospeso,
ciao!
Quando i miei figli hanno iniziato la scuola non ti nego che ero io quella più eccitata e un pò ansiosa...non sapevo come l'avrebbero presa e mi auguravo che potessero trovare maestre competenti e comprensive e compagni "affidabili"...Ti dirò che i primi giorni non sapevo nemmeno cosa fare,all'improvviso mi ritrovavo la casa vuota e qualche ora di "vuoto"...ti posso assicurare che lo smarrimento passa in fretta,perchè capisci che loro stanno bene e tu,in fondo in fondo....pure!!!ahahahah...a parte gli scherzi poi imparerai che queste ore sono davvero preziose perchè finalmente sei solo tu e quello che puoi fare!un bacio grande
RispondiEliminaahhh quel profumo di libri e quaderni nuovi e poi quando apri l'astuccio....il profumo delle matite.....quanti ricordii!!!!!!
RispondiEliminaauguri Francesco!!!!
Ezia.
Auguroniiiii .... anche se con dieci giorni di ritardo!!!! :) :)
RispondiElimina