sabato 16 novembre 2013

La scorsa settimana: lista di cose belle




La scorsa settimana ho amato:

- organizzare un piccolo intervallo festoso durante le ore del doposcuola. Per motivi di salute del nonno della bambina che viene al doposcuola, non ha potuto festeggiare il suo compleanno e così, d'accordo con le altre mamme di altri amiche e amici, le abbiamo fatto una bella sorpresa.
Mi sono emozionata a vedere il volto sorpreso e felice in lei, non si aspettava nulla, nè il regalo, nè una piccola torta che ho preparato per lei: un semplice pandispagna, farcito con la nutella e spolverata di zucchero;






- fare il dado vegetale con mia cognata, mettendo da parte una discreta scorta per insaporire risotti, minestre e brodi per quest'inverno;
- fare teatro con gli amici della compagnia;
- una passeggiata al mercato con mia suocera e cognata, ricevere in regalo da mia suocera degli stivali, caldi e comodi per quest'inverno;
- rifare per la terza volta dei squisiti muffins semintegrali alla banana, cannella e scaglie di cioccolata, prese qui;





-  scoprire quante idee e ricette che ci sono per recuperare gli scarti di verdura e frutta che usiamo quotidianamente, interessantissimo il blog di Lisa Casali, Ecocucina, lo conoscete? Ve lo consiglio, perchè apre la mente di quanto cibo è possibile impiegare in cucina con ricette sfiziose.
- Preparare il sabato sera delle piadine con Francesco, facendo così una sorpresa a mio marito dopo il lavoro. Ormai sono anni che facciamo le sue piadine... grazie mille Claudia, sono buonissime!






- la domenica, invece, si è conclusa con la Messa, il pranzo dai miei, un gioco da tavolo da fare insieme, prima di andare alla festa di un compagno di Francesco.

La settimana si è conclusa, tra vari impegni, ma si cerca sempre di ritagliare dei momenti in cui stare insieme agli altri, non lo considero mai qualcosa di scontato: il sorriso raggiante di una bambina, un caffè con l'amica, spignattare, oppure giocare con la propria famiglia sono momenti unici che regalano serenità... buon fine settimana!



3 commenti:

TheSweetColours ha detto...

Deve essere stata una bella sorpresa per la bambina!

Laura ha detto...

Ciao! Buon fine settimana a te!

katia ha detto...

ciao amalia, che bel pensiero per la piccola..bravi tutti voi!!