sabato 29 ottobre 2011

Halloween: scacciapensieri fantasmogorico






Fra qualche giorno si festeggia Halloween, una festa che sta prendendo sempre più piede anche da noi.

Come ogni anno, ci siamo dedicati a qualche lavoretto per decorare la casa.
Ho visto in rete, dimenticando di salvare il link, uno scacciapensieri davvero molto bello e originale, realizzato con i gusci delle uova.

Non ho saputo resistere e così ho recuperato i gusci delle uova, dopo averle ben lavate con acqua e aceto, fatte asciugare, le abbiamo dipinte con dell'acrilico bianco.
Se le uova sono già bianche, il lavoro è ancora più semplice.








Quando il colore sarà asciutto, con una matita tracciare le espressioni sul guscio, senza premere troppo e poi ripassare il tutto con un pennarello nero.
Francesco si è divertito ad alternare espressioni allegre ad altre spaventose...





Basta un filo o un nastrino, magari un sonaglino all'estremità, il mio è un campanellino recuperato dai coniglietti di cioccolata della Lind.





Ed ecco uno scacciapensieri con tanti spaventosi fantasmini a costo zero, come per ogni festa, non c'è bisogno di lasciarsi prendere dal consumismo, basta un pò di fantasia e un occhio anche al riciclo!







7 commenti:

  1. Questa idea con i gusci delle uova è da comiare... se festeggiassi Hlloween... Però si può riproporre, con altri colorin e soggetti, anche in altre occasioni!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. E' davvero carino...complimenti,bastano pochi elementi e si realizzano cose deliziose senza correre nei negozi a comprare delle banalità. Un bacione e un abbraccio. TVB

    RispondiElimina
  3. bellissimo progetto!!!

    Peccato che non menzioni il linky party da nessuna parte....

    Ricorda di invitare le tue follower a votarti dal 1 novembre e per 6 giorni!!! In palio un regalino da parte di squeezeart!!

    RispondiElimina
  4. Wow... Sei stata bravissima! Ps ho scovato il tuo blog grazie al LinkyParty, mi piace e mi sono iscritta!

    RispondiElimina